Tutte le volte che Maurizio Costanzo ha inviato i divi delle telenovelas [ ESCLUSIVO ]
![]() |
🔴 A cura di Giovanni Ruggiero
Era il 14 settembre 1982 quando sulla neonata Retequattro versione Fininvest debuttava il Maurizio Costanzo show, il talk più longevo della storia della televisione italiana, che ha trasformato il suo conduttore in uno degli uomini più potenti d'Italia. Partecipare al suo show significava esistere. Traslocato in seconda serata su Canale 5 per quasi 40 anni ha fatto compagnia agli italiani. Innumerevoli comici, attori, scrittori, politici.... sono passati nello Show di Costanzo. Ma non potevano mancare anche i nostri amati divi delle Telenovelas anni '80 e '90. La prima ospite "in sordina" nella metà anni '80 fu la brasiliana Sonia Braga , poi a seguire, nel 1989 la messicana Veronica Castro , nel 1991 la mitica Luisa Kuliok....Per poi arrivare a metà anni '90 con Eduardo Palomo , idolo incontrastato della telenovela "Cuore Selvaggio". E vi chiederete? Grecia Colmenares? Altra star dell'epoca.... Ci fu una grossa polemica negli anni '90 per il suo invito al programma. Si vociferava che la Colmenares aveva richiesto un cachet altissimo per presenziare nel salotto di Costanzo, quest'ultimo si sarebbe indispettito e non l'avrebbe più voluta.
Prima di entrare nel dettaglio del nostro articolo, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi su Facebook al Telenovelas Cult Fan Club
🔴 EDUARDO PALOMO
Il 15 novembre 1994 a Teatro Parioli di Roma, il 'Maurizio Costanzo Show', in onda su Canale 5, ospitò Eduardo Palomo sex-symbolo delle telenovelas. La regia fu di Paolo Pietrangeli, e al pianoforte come sempre Franco Bracardi. La puntata venne replicata il dopodomani, alle 9.00, sempre su Canale 5. Fu l'occasione dove PALOMO presentò il suo Cd "Mover el Tiempo" e promozionò il suo calendario. Pubblico in visibilio al suo arrivo ai Parioli.
🔴 VERONICA CASTRO
Nel Marzo 1989 ecco che anche la grande Veronica Castro è ospite del Maurizio Costanzo Show. L'attrice era accomodata assieme all'irriverente Vittorio Sgarbi che non perse l'occasione di complimentarsi con la Castro per la sua bellezza e sensualità . Inoltre, Veronica, si prestò a delle gag con Maurizio Costanzo. Fu anche l'occasione per parlare del grande successo de "Anche i ricchi piangono" che aveva ottenuto in mezzo mondo. Inoltre, si parlò di un argomento molto interessante, "la dipendenza da Telenovelas. A differenza di altri prodotti televisivi, come i telefilm , le novelas portano in se elementi che agiscono a livello inconscio nello spettatore, favorendo una dipendenza dalla quale non è facile liberarsi, anche perché raramente riconosciuta e più spesso mantenuta nascosta (o sottodimensionata) dal “dipendente”.
🔴 LUISA KULIOK
Nella primavera 1991 prese posto nel salotto di Maurizio Costanzo Show anche Luisa Kuliok ai tempi star de "La donna del Mistero". L'attrice partecipò, in quei giorni, ad altri programmi della rete come : "Il gioco dei 9" e. "Buon pomeriggio" su Rete 4. Ma non solo la Kuliok ma anche Jorge Martinez, sull'onda del successo italiano, partecipò a "Il gioco dei nove" condotto in quell'edizione da Gerry Scotti.
🔴 ALTRI PERSONAGGI
Oltre ai divi delle Telenovelas al Maurizio Costanzo Show si sono accomodati anche i principali protagonisti della soap opera "Beautiful" come Ron Moss e Katherine Kelly Lang. Negli anni 2000 vi segnaliamo anche la partecipazione di Ana Paula Arósio star di "Terra Nostra".






Commenti
Posta un commento