"Grecia", la trama, il cast e curiosità della nuova telenovela di TV2000
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
"Grecia", la trama, il cast, le curiosità della nuova telenovela di TV2000
Cosa succederà nelle 145 puntate con pratagonisti Grecia Colmenares e Gustavo Bermudez?
Va in onda a partire dal 3 aprile su Tv2000, con due puntate giornaliere in onda alle ore 16:00 e in replica il giorno successivo alle ore 12.00, la telenovela "Grecia", una produzione argentina del 1987. Dallo stesso produttore di "Ribelle", "Pasiones" e "Primo Amore", Raùl Lecouna. Racconta la storia di Grecia che dopo l'assassinio dei suoi genitori ,sconvolta e traumatizzata, perde la memoria . Viene così affidata alle suore di un convento. L'unica cosa che ricorda la bambina è un cameo che indossava sua mamma prima di morire. Grazie a questo oggetto, Grecia, riesce a ricordare parte della sua infanzia. Al compimento del diciottesimo anno di età torna a vivere nella propria città di origine, Buenos Aires, a casa della zia Lucilla e le sue cugine Gigliola e Marzia. La Madre Superiora del convento riesce, dopo anni di ricerche, a rintracciare
una lontana partente di Grecia, ovvero zia Lucilla, che decide di prendersi cura
della nipote.
ANDIAMO A CONOSCERE UN PO' PIU' DA VICINO I PERSONAGGI DI QUESTA STORIA
Lucilla (Elizabeth Killian)
Zia LUCILLA
E' interpretata dall'attrice argentina Elizabeth Killian che abbiamo conosciuto in Italia nelle telenovele: "Illusione d'amore" con Veronica Castro e "Valeria" con Mayra Alejandra. In "Grecia" interpreta Lucilla PEÑA, la zia cattiva della protagonista. Lucilla ha due figlie, Gigliola, fidanzata con Gustavo, e Marzia, due giovani
superficiali che fin dal primo momento prendono in antipatia Grecia, umiliandola
e maltrattandola.
Accusata perfino di essere una ladra, Grecia cerca di avere pazienza anche
quando sua zia, credendo alle figlie, la relega addirittura al ruolo di
cameriera.
Clelia( Floira Bloise) e Renato(Anibal Morixe) sono gli amici di Grecia.
Clelia e Renato gli amici di Grecia...
La giovane Grecia, a casa della sua nuova "famiglia", ha la fortuna di poter incontrare la dolce Clelia, che lavora come cuoca, e il figlio Renato che lavorava come giardiniere. Saranno due figure molto importanti per la sventurata ragazza che già dai primissimi giorni di permanenza in quella casa viene accusata di furto. Clelia, benchè lavorasse da tanti anni in quella casa non ha mai sopportato gli atteggiamenti isterici ed anticipatici delle figlie di Lucilla, Gigliola e Marzia. Con il passare del tempo Renato proverà un forte attaccamento per Grecia...che non potrà ricambiare il suo sentimento....
Maria Socas intepreta Gigliola Pena
Gigliola, figlia di Lucilla
è la cugina maggiore di Grecia, che non le renderà la vita facile... Gigliola è innamorata da lungo tempo di Gustavo Guiterrez (Gustavo Bermudez) e cercherà in tutti i modi di conquistarlo. Anche la sorella minore di Gigliola, Marzia contribuirà a rendere impossibile la permanenza della cugina in casa.
Gigliola è interpretata dall'attrice argentina Maria Socas. In Italia è ricordata per aver interpretato il personaggio di Gabriela, fidanzata di Lucho (Osvaldo Laport) nè "La voce del Signore" (1994) (El dia que me quieras) con Grecia Colmenares.
Grecia Colmenares e Gustavo Bermudez
...un amore difficile
Un giorno, durante una festa di paese, Grecia conosce Gustavo e tra i due nasce
un tenero sentimento anche se la ragazza ignora che, oltre ad essere fidanzato
con Gigliola, è il figlio di Furio, assassino dei suoi genitori. I
due giovani si frequentano di nascosto e Grecia, entusiasta per la
relazione, cerca di acquistare una certa indipendenza cercando un lavoro
anche se deve scontrarsi con la zia Lucilla che, intanto, è attratta da
Furio, col quale intreccia una relazione sentimentale.
Furio Guiterrez (Enqique Liporace)
Agata Guiterrez (Erika Wallner)
...la famiglia di Gustavo...
Furio Guiterrez è il padre di Gustavo, un uomo viscido è senza scrupoli con il quale intreccia una relazione sentimentale con Lucilla. Il personaggio di Furio è interpretato dall'attore argentino Enrique Liporace. L'abbiamo conosciuto in Italia nella telenovela "Marina" (Ribelle") (1989), nel ruolo di Vincenzo Moran,con Grecia Colmenares e Ricardo Darin. Un altro personaggio molto determinante per la storia è il è personaggio di Agata, sorella di Furio, interpretato dall'attrice Erika Wallner conosciuta in Italia nel ruolo di Silvana in "Celeste" e "Celeste 2" con Andrea del Boca e Gustavo Bermudez. L'attrice, scomparsa recentemente, ha partecipato anche alla telenovela "Padre Coraje"(2004) trasmessa nel 2011 dal canale Lady Channel e nel 2014 su Vero Capri.
Nicola (Claudio Gallardouche)
..l'amico di Gustavo
Nicola è il miglior amico di Gustavo. Un personaggio molto ironico nella storia. Anche lui...si innamora di Marzia sorella di Gigliola. Nicola è interpretato da Claudio Gallardouche abbiamo conosciuto nella telenovela "Maria" (1986) nel ruolo di Raffaele fratello di Maria. Inoltre, ha interpretato "Celeste"(1991) il personaggio di Filippo. L'attore, oggi cinquantanovenne, è una delle figure più importanti della tv, cinema e teatro argentino. Tutt'oggi è molto amico di Grecia Colmenares.
Simona (Marcela Ruiz) e Grecia Colmenares sul set di "Grecia"
...Simona la mamma di Gustavo
Un ruolo molto enigmatico nella telenovela "Grecia" è il personaggio di Simona (interpretatato da Marcela Ruiz) che entrerà in scena a metà della storia. E' la mamma di Gustavo, che ebbe una relazione con suo padre Furio in giovane età. L'attrice è ben nota al pubblico italiano per aver partecipato a telenovelas molto popolari come "Celeste", "Antonella", "Perla Nera" e Zingara"
CUROSITA' DAL SET DELLA TELENOVELA
Grecia Colmenares, la stella argentina....
Locandina "Maria"
Grecia dopo il successo planetario di "Topazio" nel 1984 in Venezuela, viene contattata dai produttori argentini Raul Lecouna e Josè Crousillat per realizzare una telenovela per il mercato sudamericano. E così la giovanissima Grecia nel 1986 interpreta "Maria de Nadie" al fianco di Jorge Martinez. Il successo è immediato: la telenovela, trasmessa su Canal 11 argentina alle ore 13:00, registra indici d'ascolto impressionanti tanto da superare il Tg informativo "Nuevediario" di Canal 9. Al termine delle riprese di "Maria", Grecia, conosce il suo ex marito Marcelo Pelegri (he sposa nel luglio 1986) e decide di trasferirsi definitivamente in Argentina. Alla fine dell'anno 1986, l'attrice sull'onda del successo di "Maria", viene contattata da Canal 11 argentina per interpretare al fianco di Gustavo Bermudez ( al suo primo ruolo da protagonista) la telenovela "Grecia". Visto il successo dell'attrice venezuelana stava ottenendo i produttori decisero di intitolare la telenovela "con il suo nome". Un tributo a Grecia che grazie a "Maria" aveva fatto risollevare le sorti della telenovela in quel periodo argentino. Purtroppo, la telenovela "Grecia", trasmessa su Canal 13 (oggi El Trece) tra il 1986 e 1987 non ha il successo sperato. Differentemente in Italia, trasmessa nel febbraio 1993, nell'affollatissimo palinsesto di Retequattro si difese molto bene. A livello nazionale, la telenovela, viene trasmessa nel luglio 2009 da Lady Channel. Poi, negli ultimi anni, è stata passata da diversi canale a circuito locale: "Canale 21" e "Telenapolicanale34" in Campania.
"Grecia": tanta tensione sul set per la Colmenares...
L'attrice abbandonò il set della telenovela a causa di un grave problema di salute del marito. Per contratto fu costretta a registrare le scene! Ma si notò una tensione recitativa impressionante...
Articolo tratto dal settimanale "Flash" (Argentina 1987)
Mentre le riprese della novela erano ormai alla fine, emersono dei contrasti tra Grecia e i produttori argentini. L'ex marito dell'attrice, Marcelo, in quel periodo fu ricoverato d'urgenza per un'insufficienza respiratoria e non se ne conoscevano le cause. Di punto in bianco Grecia Colmenares, preoccupata per lo stato di salute di Marcelo, abbandonò le registrazioni della serie. Non è tutto, perchè a quanto pare negli ultimi tempi anche l'atomosfera durante le riprese non era troppo serena , visto che si lavorava oltre dodici ore al giorno. Da contratto, la Colmenares, non poteva non completare le ultime registrazioni della novela.
Grecia Colmenares e l'ex marito Marcelo Pelegri nel 1987
Ai tempi l'attrice dichiarò "il mio lavoro mi ha dato la serenità economica e il successo popolare. Non posso permettermi di rinunciare ad un contratto come questo. E' un dovere verso il pubblico che mi segue. Poi, senza questa telenovela, tanta gente va a casa. Penso alle maestranze e alle loro famiglie". Per la prima volta si nota, nel corso delle registrazioni, una Grecia "stanca" e "affannata". Nonostante le lunghe ore di registrazione l'attrice
Clip tratte da "Con Ustedes"
si divise tra set ed Ospedale per stare vicino a suo marito. Dopo una lunga degenza ospedaliera si scoprì che Marcelo era stato
colpito da una rara infezione polmonare che fortuntamente grazie alle cure mediche riuscì a guarire.
Grecia Colmenares, in quel periodo, registra anche la sua PRIMA intervista per la tv Argentina nel programma "CON USTEDES" presentato da Fernando Bravo. L'attrice presenta al pubblico la telenovela "Grecia".
Come già detto in precedenza, questa nuova telenovela non raggiunse gli stessi esiti di "Maria de Nadie", e per questo fu molto pubblicizzata alla tv. Alla fine del 1987, Grecia, riceve un altra vantaggiosa proposta da Canal 9 argentino per interpretare la telenovela "PASIONES" al fianco di Raul Taibo.
LE SIGLE DELLA TELENOVELA
Per la sigla iniziale e finale nella versione italiana è stato utilizzato il brano di RAF "Mi hai preso il cuore". La colonna sonora invece è strumentata da Daniele Cestana. Invece, per la versione originale il brano utilizzato per la sigla è di Sergio Denis "Solo dios sabe".
X fortuna che in Italia ha avuto successo a me piace moltissimo e grazie non sapevo che Grecia avesse avuto problemi col marito uno stress veramente ma ha tenuto fede fino alla fine del lavoro 👏🏻👏🏻👏🏻❤️❤️❤️
Meno male che in Italia ha avuto successo mi piace i tantissimo non mi stanco mai di vederla Grecia bellissima e bravissima nonostante i problemi del marito e poi che dire Gustavo Bermudez giovanissimo bellissimo e bravissimo il galan di Argentina 🇦🇷 il mio attore pr ferito
A cura di Giovanni Ruggiero La telenovela "Figli miei vita mia (SBT - 1984) è andata in onda in Brasile dall'8 giugno 1984 all'8 marzo 1985. Dal 1 di Ottobre è in onda alle ore 20:00 su DONNA TV (Canale 62 del digitale terrestre) telenovela brasiliana del 1984 in 231 puntate (condensate in una versione di 162 nell'edizione italiana), ideata e scritta da Crayton Sarzy, Trama in breve: La storia è incentrata sulle vicissitudini di una vedova di San Paolo, Luzia, madre di tre giovani adulti, tutti maschi. Di fatto Figli miei, vita mia è divisa in due parti: nella prima varie e dolorose circostanze fanno sì che i quattro protagonisti per un lungo periodo non possano rimanere direttamente in contatto tra loro. André, il figlio maggiore, promettente avvocato, pur di fare carriera sposa la ricca Olga, figlia di Pascoal e Yara, senza immaginare che il matrimonio si rivelerà un vero inferno: la donna, gelosa e possessiva al limite del patologico, prova inoltre a...
Q uali sono i titoli che ci hanno fatto sorridere, piangere e ci hanno accompagnato dal 1980 al 1990? Da Anche i ricchi piangono passando per La schiava Isaura , Topazio , La donna del Mistero la messicana Cuore Selvaggio e tutte le altre che hanno segnato un'intera generazione. Cosa resterà degli anni '80? O se preferite, Don’t You (Forget About Me) , parafrasando i titoli di queste due canzoni ripercorriamo il viale della nostalgia e ri-vediamo quali sono le TELENOVELAS portavoce della generazione degli anni '80 e '90. Dalla ragazza cieca Topazio , alla famiglia dei Salvatierra in Anche i ricchi piangono , passando per i sogni e le ambizioni di Marilena , o il convento dell'adorazione de La donna del Mistero , fino all'inquetante Manuela ecco i titoli che hanno segnato un’epoca (e sceglierli è stato difficilissimo) ed hanno sbaragliato gli indici d'ascolto della TV italiana. La telenovela più vista in assoluto non ...
Grazje del telle novelle sonno grate caw
RispondiEliminaX fortuna che in Italia ha avuto successo a me piace moltissimo e grazie non sapevo che Grecia avesse avuto problemi col marito uno stress veramente ma ha tenuto fede fino alla fine del lavoro 👏🏻👏🏻👏🏻❤️❤️❤️
RispondiEliminaMeno male che in Italia ha avuto successo mi piace i tantissimo non mi stanco mai di vederla Grecia bellissima e bravissima nonostante i problemi del marito e poi che dire Gustavo Bermudez giovanissimo bellissimo e bravissimo il galan di Argentina 🇦🇷 il mio attore pr ferito
RispondiElimina