"Cristal", storia di un successo alla TV ispanica. Incontro con Jeannette Rodriguez [ 1990 ]
A cura di Giovanni Ruggiero
Foto archivio fotografico di Giovanni Ruggiero
Correva l'anno 1990..
Mentre in Italia, dopo trentasei anni dal suo primo ciak, viene riproposta "Cristal" sul canale Donna TV ( n.62 del digitale terrestre) -clicca qui per tutte le info- la sua protagonista, Jeannette Rodriguez nell'autunno 1990 fu ospite a Barcelona, in Spagna, per il successo della telenovela.
Un viaggio lampo, solamente di tre giorni, per partecipare alle registrazioni del programma di punta di TVE "Un dìa es un dià" condotto dal giornalista spagnolo Àngel Casas.
Il programma andava in onda il venerdì dalle ore 20:00 alle 00:40. Durante ogni puntata si intervistavano personaggi famosi , che si raccontavano o che davano prova delle loro abilità. Il tutto culminava con delle domande da parte del pubblico nel programma. Anche le persone da casa erano parte integrante del programma perché potevano partecipare per via telefonica.
Il 5 agosto 1985 per la prima volta in assoluto RCTV ( TV Venezuela ) mandò in onda in Cristal, una telenovela di Delia Fiallo che riscosse un vero successo non solo in Venezuela, ma anche in Spagna, Italia e Argentina. La sua protagonista, allora una ragazza di 24 anni, è passata dall'essere una studentessa di teatro a diventare una celebrità. Insieme a Carlos Mata, ha formato una delle grandi coppie della televisione nazionale. Ricorda , Jeannette Rodriguez, che non è stato facile affrontare il successo. Avrebbe voluto essere meno introversa. Non si è mai sposata né ha avuto figli, ma non perde la speranza di incontrare quella persona speciale con cui condividere la sua vita. Quando è apparsa sullo schermo di Radio Caracas Televisión il 5 agosto 1985 come protagonista di Cristal, Jeannette era già un'attrice nota per aver interpretato personaggi antagonisti in telenovelas come: Leonela, Rebeca e Topacio . Aveva 24 anni e non era pronta - raccontò nel programma spagnolo di cui fu ospite- per un ruolo da protagonista non facile per lei che gli ha cambiato la vita.
Commenti
Posta un commento