Tra Gina Lollobrigida e Grecia Colmenares pressione ALTISSIMA dal set di "MILAGROS"
A cura di Giovanni Ruggiero
Quanti di voi hanno amato e seguito la telenovela " MILAGROS"?
Una mega produzione del 1993 con l'Argentina e l'Italia andata in onda su Retequattro il 31 maggio 1993 in prima serata. Con pratogonisti Grecia Colmenares e Osvaldo Laport.
Ma molti di voi non ricorderanno che per il cast della telenovela fu scelta anche l'italianissima "Bersagliera" Gina Lollobrigida nel ruolo di Lucrezia Tebaldi che un secondo momento fu affidato all'Argentina Luisa Kuliok.
La LOLLO abbandonò il set della telenovela MILAGROS subito dopo i primi ciak avvenuti nei primi mesi del 1993. Si vociferava che l'abbandono dal set argentino di Gina della telenovela ''Milagros'' era dovuto esclusivamente a motivi di salute e non, come scrissero alcuni organi di stampa, a dissensi con la produzione. Lo ribadisce il direttore di Retequattro, Michele franceschelli. La rete della fininvest, che allora fece della sua programmazione delle telenovelas uno dei suoi punti di forza, presentò' lo sceneggiato all' edizione di ''umbriafiction'', il festival televisivo che prese' il via il 21 aprile a Perugia.
''Apprendo con stupore- affermò Franceschelli - che secondo l'agenzia telam e il quotidiano argentino 'cronaca' Gina lollobrigida avrebbe abbandonato il set per contrasti con il produttore Omar Romay e per una presunta rivalita' con Grecia Colmenares . Da quanto mi risulta, come peraltro confermato dalla stessa attrice al quotidiano 'la stampa', il suo rientro in italia e' dovuto a motivi di salute''. Franceschelli dunque smentì le ''insinuazioni'' e sottolineò il ruolo di ''assoluto primo piano'' della Lollobrigida in ''Milagros''. ''Trovo strano - aggiunseil direttore di retequattro - che venga posta tale enfasi su presunti contrasti, giudicabili alla stregua di discussioni che rientrano nella sferma della normale routine lavorativa di ogni set''. L 'augurio di Franceschelli e' che l'attrice ''possa al piu' presto riprendere le riprese e intervenire in qualita' di premiatrice alla prossima edizione del 'Telegatto' per parlare personalmente di 'Mlagros''...
La verità, invece, e che Gina Lollobrigida litigò con la Colmenares per una questione di "TITOLI". A quanto pare la LOLLO aveva preteso dalla produzione di fare cambiare la sigla e titoli iniziali non facendo comparire come prima attrice Grecia Colmenares ma pretendeva che il suo NOME da Guest star apparisse prima nei titoli. La produzione non accontentò questo " capriccio" della Lollobrigida che dopo poche ore lasciò il set della telenovela.
Commenti
Posta un commento