"La ragazza di Capri" la telenovela mai andata in onda di Grecia Colmenares [ Foto ESCLUSIVE]
A cura di Giovanni Ruggiero
Mentre in Italia, nel marzo 1989, sul circuito Odeon TV spopolava la telenovela "Maria" con pratogonisti Grecia Colmenares e Jorge Martinez, arrivò un importante progetto lavorativo tutto MADE IN NAPLES per la Colmenares.UNA TELENOVELA TUTTA NAPOLETANA
Visto il grande successo ottenuto con la telenovela "Maria", infatti gli indici d'ascolto e di gradimento più alti di share venivano registrati proprio nella regione Campania. I dirigenti di TELECAPRI, rete affiliata ad Odeon, e l'impresario peruviano Pepe Crousillat e la partecipazione dell'ex coniuge della Colmenares realizzarono un progetto per poter filmare una nuova Telenovela tutta napoletana per Grecia : "La ragazza di Capri ".
LA TRAMA ESCLUSIVA!!
Si tratta di una telenovela-miniserie in 5 puntate di 1h Tv che doveva raccontare in chiave moderna la storia di Rosina Ferrara , ragazza caprese, che divenne una modella e una musa per il pittore americano John Singer Sargent e per altri pittori stranieri che, visitarono Capri. Meta di musicisti, di pittori, di turisti d'élite e di scrittori. Una storia molto coinvolgente dove Rosina da semplice giovinetta caprese a moglie e madre nella periferia, la vita di Rosina Ferrara fu un percorso davvero meraviglioso. Lungo la sua strada, affascinò e ispirò molti artisti, ma nel suo cuore rimase sempre la ragazza esotica, dalle innocenti radici, che una volta ballava la tarantella sulle terrazze di Capri
LE RIPRESE
De "La ragazza di Capri", in un primo momento, furono realizzatibdegli spot TV, -in occasione della venuta di Grecia Colmenares a Napoli- nel marzo di quell'anno - e anche un pilot che pou fu utilizzato per altri progetti della Colmenares.
IL CAST
Grecia Colmenares nel ruolo di Rosina che poi il nome della protagonista venne modificato con quello di Giannina. Come partner doveva esserci Jorge Martinez [ rifiutò quasi subito - più in là n'è scoprirete i motivi- ] Poi, invece, fu ingaggiato Gino Renni l'attore argentino, recentemente scomparso che aveva origini italiane nato a Corigliano Calabro (Cosenza) . Gli altri protagonisti della telenovela tutti rigorosamente napoletani.
Jorge Martinez, amatissimo a quell'epoca grazie all'onda di successo di "Maria", era già impegnato sul set delle primissime riprese de "La donna del Mistero" con il produttore Omar Romay. La produzione Canal 9 Libertad non diede la possibilità a Martinez di potersi dividere tra i due set perché l'attore aveva firmato un contratto di esclusività con la rete.
LE RIPRESE FURONO IMPROVVISAMENTE INTERROTTE....
[ ALLA PROSSIMA PUNTATA....]
Commenti
Posta un commento