La Colmenares set con Natalia Estrada, Claudia Schiffer e Gabriel Corrado [Curiosità] - TeleCult-
A cura di Giovanni Ruggiero
Le riprese di una telenovela non nascondono solo la trama, che ci verrà svelata solo al momento della messa onda in tv ma spesso dietro le quinte si celano segreti e aneddoti che avrebbero potuto modificare completamente la telenovela stessa…
E così nella gallery di oggi abbiamo voluto svelarvi tante curiosità di cui probabilmente pochissimi conoscono l’esistenza sulla telenovela "Primo Amore" interpretata da Grecia Colmenares e Gabriel Corrado nel 1993.
Un po' di storia....
La telenovela " Primo Amore" fu una coproduzione con l'Argentina Raul Lecouna Producciones e Telecinco Spagna trasmessa nel febbraio 1993 in Spagna da Telecinco in PRIMA TV alle 20:00 con notevole successo. Anche in Argentina fu accolta molto bene, visto che dei 120 episodi inizialmente previsti a 166. Quando sono iniziate le registrazioni, erano passati solo tre mesi da quando Grecia Colmenares aveva partorito. Ecco perché nei primi capitoli è apparsa più appesantita e con un'immagine molto differente. La proposta di realizzare questa telenovela è dovuta al successo di MANUELA in Spagna. Gabriel Corrado, che era stato suo cugino in "Manuela" , divenne il suo rubacuori. Questa telenovela era molto più modesta rispetto a "Manuela", sebbene avesse molte location e i primi capitoli siano stati registrati a Tenerife, nelle Isole Canarie. La storia originale ha subito diverse modifiche per diversi motivi. Infatti, l'attore Fernando Heredia, che nella telenovela interpretava Saverio il padre di Grecia, scelse di abbandonare il set visto i continui cambiamenti.
Ad esempio, lo sapevate che Grecia Colmenares è andata personalmente in una boutique a comprarsi i vestiti per le riprese della telenovela?
- Per portare Primo Amore sul mercato internazionale la produzione in un primo momento pensò di affidare il ruolo di Rossella ( Milena Montes) , fidanzata di Paolo ( Gabriel Corrado) , a Natalia Estrada molto conosciuta in Spagna è molto popolare anche in Italia grazie al suo matrimonio con Giorgio Mastrota. Ma l'Estrada era già impegnata in Italia con un contratto televisivo con Retequattro e rifiutò l'offerta. Ma non solo lei fu contattata in quegli anni.... Ci fu anche Claudia Schiffer , modella tedesca, popolare in Spagna negli anni '90....
- Il regista, inoltre, eliminò alcune scene e fece diversi tagli qua e là per rendere il ritmo della telenovela più serrato. La versione Argentina dura in più nel complesso rispetto a quella italiana. Ma sono scene irrilevanti per la comprensione della
- FOTO ESCLUSIVE
[ Natalia Estrada con Gabriel Corrado]
- All' inizio delle riprese della novela si era deciso che Federico, figlio di Grecia nella storia, dovesse abbandonare il set. Il piccolo attore non poteva presenziare per tutta la durata dei capitoli della telenovela per impegni personali e scolastici. Infatti, verso il 40° episodio esce di scena. Viene dato per morto. All'epoca il pubblico Ispanico della rete Tele 5 protestò per questa uscite di scena improvvisa e i produttori con accordo con il canale TV decisero di "riesumare" Federico e farlo rientrare in scena.
- Durante i primi tre mesi della messa in onda in Spagna, la rete Tele 5, annunciò che lo sviluppo della trama telenovela Primo amore iniziò a variare, a seconda dei gusti espressi dal pubblico. Infatti, la storia ancora era in lavorazione e dal capitolo 50 iniziarono ad essere introdotti i cambiamenti richiesti dai telespettatori, secondo i sondaggi effettuati dalla catena tv.
Commenti
Posta un commento