Su TV2000 al posto di "Rubi", dal 29 giugno alle 16.00 e in replica il giorno successivo alle 13.20 prenderà il via "Il segreto di Jolanda" con Veronica Castro! Il segreto di Jolanda è una telenovela argentina del 1984, per una serie di 135 episodi da 45 minuti ciascuno, interpretata dall'attrice Veronica Castro al fianco di Victor Laplace. La vicenda narra la storia di Jolanda (Verónica Castro), una ragazza di umili origini che dopo una serie di vicissitudini viene ingiustamente incarcerata per un omicidio che non ha commesso ma riuscirà a dimostrare la propria innocenza e riunirsi con l'amato Juan Carlos (Victor Laplace) e con il loro bambino che nel frattempo era stato rapito per mano del fratello di Juan Carlos.
Da venerdì 12 Novembre riparte la telenovela "Leonela" su Lazio TV (attualmente trasmette sul Canale 12 del digitale terrestre ed il suo segnale copre l’intera regione laziale) In onda alle ore 18:00 e la replica, il giorno seguente, alle ore 12:00 Il canale è anche in Streaming al seguente link: https://www.laziotv.it/
 |
|
La telenovela che prenderà il posto di "Andrea Celeste" su Donna TV è la brasiliana "L'amore vero non si compra", in origine "Cortina de vidro", con Herson Capri e prodotta nel 1989. Andrà in onda da sabato 23 ottobre alle 22.30. Seguirà la replica della prima puntata la domenica successiva alle 17.00 e lunedì successivo alle 10.00 per poi procedere nei suddetti orari. Donna Tv è reperibile al canale 62 del digitale terrestre
TRAMA si ringrazia telenovelasmania ( http://www.telenovelasmania.it/telenovelas_amoreverononsicompra.html)
Federico Stuart Mill, misterioso e bellissimo uomo d'affari di San Paolo, è abituato alla vita agiata e alle belle donne.
Un giorno Federico conosce e s'innamora della bella Bianca, ballerina e attrice della scuola di ballo situata nella "Cortina de vidro", il colossale grattacielo di cristallo delle imprese Stuart Mill.
La storia d'amore tra Federico, che si spaccia per ballerino, e Bianca, che per guadagnare più soldi ha recitato in pellicole pornografiche, è contrastato da Gloria, cugina di Federico e sua unica erede, e purtroppo finisce in tragedia.
Bianca muore durante una festa in un incendio che distrugge proprio la "cortina de vidro" e Federico perde la memoria.
Il ragazzo viene salvato e curato dalla dolce Angela, operaia della manifattura tessile Santa Inocencia, fabbrica contesa tra Giovanna Castellano, antica proprietaria in rovina per debiti di gioco, e lo spietato e diabolico Arnoon Balakian, finanziere che lavora per Gloria.
Saputo che Federico è vivo, Arnoon e Gloria escogitano terribili piani per ucciderlo, senza però mai riuscirvi.
Federico riacquista la memoria e, innamorato di Angela, riprende la direzione dell'impresa e riporta l'ordine e la giustizia nella corrotta società paulista...
1 OTTOBRE 2021
Dal 1 di Ottobre alle ore 20:00 su DONNA TV (Canale 62 del digitale terrestre) prende il via "Figli miei, vita mia" (Meus Filhos, Minha Vida) telenovela brasiliana del 1984 in 231 puntate (condensate in una versione di 162 nell'edizione italiana), ideata e scritta da Crayton Sarzy, Henrique Lobo e Ismael Fernandes, con Miriam Pires, Raymundo Souza, Denis Derkian e Carlo Briani nei ruoli principali. Prodotta da SBT (Sistema Televisivo Brasiliano), in Italia è stata trasmessa solo sui circuiti televisivi minori..
 |
|
La telenovela è incentrata sulle vicissitudini di una vedova, madre di tre giovani adulti, tutti maschi. Di fatto Figli miei, vita mia è divisa in due parti: nella prima varie e dolorose circostanze fanno sì che i quattro protagonisti per un lungo periodo non possano rimanere direttamente in contatto tra loro; mentre nella seconda la famiglia, finalmente riunita, è chiamata ad affrontare altre situazioni. Vi sono anche diverse storie parallele, e questo soprattutto nella seconda parte della telenovela, con l'introduzione di nuovi personaggi, alcuni dei quali non interagiranno mai con la donna e i suoi figli.
Trama
Luzia Santos Silva è una donna vedova che con grande difficoltà cresce da sola i suoi tre figli: Andrè, Mario e Pedro. Ognuno di loro però sceglie dei percorsi di vita sbagliati. Il figlio maggiore Andrè, sposa per interesse Olga una ragazza non bella ma molto ricca ed innamorata di lui.Abbandona la mamma e i fratelli poichè ha vergogna delle sue umili origini. Ma Olga lo scopre e si affeziona a Luzia. Tutto sembra andare bene ma Olga muore lasciando una bambina. Andrè incontrerà poi Cleusa.
Mario partecipa ad una rapina, viene condannato e Pedro è costretto a fuggire per sfuggire alla polizia.
Luzia, nonostante l'età, supportata dalla sua grande fede verso la patrona del Brasile, la Madonna Aparecida, lavora come donna delle pulizie per aiutare i figli a togliersi dai guai.
Ingrati i figli l'abbandonano, lasciandola sola, senza soldi e senza nessuno su cui contare. Ammalata e stanca, dopo tanti sacrifici, riuscirà a riunire la sua famiglia e finalmente arriva anche per lei la felicità con i figli e i nipoti.
Commenti
Posta un commento