Mayra Alejandra e Grecia Colmenares: il primo incontro televisivo [ESCLUSIVA]
A cura di Giovanni Ruggiero
Seguici su Facebook
Ci sono state attrici del vasto panorama delle telenovelas che hanno lasciato il segno. Un segno indelebile nel cuore delle migliaia di telespettatori e soprattutto telespettatrici che hanno segnato un epoca. Prima, fra tutte, l'indimenticabile Mayra Alejandra (Caracas, 7 maggio 1958 – Caracas, 17 aprile 2014), è stata un'attrice venezuelana.
Già popolare in Venezuela tra la fine degli anni settanta e l'inizio degli anni ottanta per le sue interpretazioni nel cinema e nella tv, con la telenovela Leonela (1984) raggiunse il successo internazionale.
In Italia è conosciuta come la protagonista di Leonela ma anche di altre telenovelas venezuelane degli anni ottanta tra cui Marta e Luisana mia, tutte trasmesse dai circuiti locali, e di quelle argentine Una donna in vendita e Valeria, trasmesse la prima volta da Rete 4 nei primi anni novanta.
Ma volti di voi sicuramente non sapranno che il suo primo ruolo da protagonista è avvenuto nel 1978 con la miniserie " El àngel Rebelde" per la TV venezuelana RCTV. Andata in onda su Canale 2 venezuelano in prima serata. Al fianco di Mayra Alejandra troviamo l'attore venezuelano Miquelangel Lanza e poi una giovanissima ed insolita GRECIA COLMENARES che iniziava ad affacciarsi nel mondo delle telenovelas.
TRAMA
La miniserie è un racconto profondo e intenso sugli emarginati dell'epoca, gli ultimi di una società esasperata che dimentica i più deboli, abbandonandoli a se stessi senza aiuti e compassione.
Tratteggiando il personaggio di Maria Soledad (Mayra Alejandra) , che rappresenta il progressivo cambiamento della donna che, come un vagabondo di un'epoca moderna, intraprende un lungo viaggio esistenziale; rinuncia al superfluo ritrovando nuovo impulso per ricominciare a vivere al di fuori di una società conformista e stereotipata.
L'occhio della macchina indaga e descrive una umanità schiacciata dalla fatica e dalla miseria, condizioni che segnano il cammino dei personaggi senza però indebolirne la speranza e il vivere solidale.
Uno specchio che rimanda stati d'animo e relazioni nate sulla strada caratterizzate da empatia e desiderio di prossimità. Un mondo di nomadi che lungo il cammino dell'esistenza sanno farsi prossimo.
#NovelasInolvidables #ElÁngelRebelde #RCTV #1979 Producción dramática protagonizada por la bella #MayraAlejandra #MiguelángelLanda #greciacolmenares
Commenti
Posta un commento