Arriva "Cristal". Fu vero amore tra Jeannette Rodriguez e Carlos Mata? [ Foto ESCLUSIVE ]

A cura di Giovanni Ruggiero‼️

Mentre arriva la telenovela "CRISTAL" [ dal 15 settembre su DONNA TV] ecco a voi le curiosità, gli amori e segreti dal set! Da non perdere! ‼️

A sorpresa dal 15 settembre su DONNA TV canale 62 prenderà il via la telenovela "CRISTAL" con due giovanissimi Jeannette Rodriguez e Carlos Mata.
Cristal è una telenovela Venezuelana prodotta nel 1985, trasmessa in Italia negli anni'90. La sigla è Mi Vida eres tu di Rudy la Scala.
 Ha vinto il premio Ondas Award nel 1990, e merita di essere ricordata come la prima telenovela venezuelana a trionfare in tutto il mondo e che ha aperto le porte ad altre produzioni come  "La dama de rosa" e "Abigail"...etc . 

La prima volta è stata trasmessa il 5 agosto 1985 fino al 12 luglio 1986 su RCTV rete Venezuelana Gli attori principali sono Lupita Ferrer, Jeannette Rodríguez, Carlos Mata e Raúl Amundaray 
Nell'estate del 1985, prima della messa in onda, il canale Rctv  iniziò la promozione con spot televisivi incessanti in cui si vedeva solo la bocca di una donna in primo piano, truccandosi le labbra e aggiustandosi degli eleganti orecchini di cristallo. Inoltre, ricordiamo che in "Cristal" è il primo ruolo in cui la  venezuelana  Lupita Ferrer non interpreterà una donna matura, non protagonista, ma comunque fu deciso che il suo nome doveva apparire per prima nei titoli di coda.
La registrazione furono estremamente difficili perché veniva trasmessa tutti i giorni dal lunedì al sabato. Ciò ha imposto una duro lavoro da parte del team di produzione. All'epoca in cui non esistevano né la posta elettronica né il fax, Delia Fiallo, scrittrice della storia,  riscriveva i copioni su una macchina da scrivere da Miami, e correva all'aeroporto per spedirli a Caracas.
"C'erano scene che dovevano andare in diretta perché  la sceneggiature veniva cambiata fino all'ultimo ", ricorda Jeannette Rodríguez. - 

Grandi amori, flirt passeggeri e scandali dal set...
 Anche la telenovela CRISTAL è stata al centro di molte polemiche e soprattutto pettegolezzi da parte della stampa venezuelana. Ma come ogni set che si rispetta  sono da sempre luogo di incontro e nascita di love story più o meno passeggere. Spesso gli attori ammettono di vivere dei flirt sul set, ma durante le riprese di un film o di una telenovela può anche nascere il vero amore. Con o senza happy end. Già, perché a fare da terreno fertile ci sono l’atmosfera, le scene di passione, i lunghi periodi di ‘reclusione’ sul set, il fatto di trovarsi quasi sempre tra le braccia di un partner molto affascinante.

Ecco perché si vociferava di una presunta love story tra Jeannette Rodriguez e Carlos Mata sempre smentita dai due attori. 
Troppa chimica, troppi baci appassionati e
se un amore riesce ad alimentarsi dietro le quinte di un film, figuriamoci cosa può succedere durante le riprese di una telenovela le quali costringono gli attori a trascorrere interi anni insieme. Una chiacchiera qui, un occhiolino lì, e presto o tardi scappa il bacio... e non soltanto quello. Sono numerosi gli amori nati sul set delle telenovelas. Molti di essi sono tramontati qualche tempo dopo - infondo le
serie sono come il liceo: quando finiscono, raramente ci si ritrova con le persone con le quali si è condiviso i migliori anni della vita - ma ci sono anche i casi in cui qualcuno si è sposato, e poi ha divorziato, e quelli in cui qualcuno si è sposato e poi ha messo su famiglia. 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Grecia", la trama, il cast e curiosità della nuova telenovela di TV2000

Figli miei vita mia, ieri e oggi: che fine hanno fatto gli attori del cast

Anni '80: ecco le telenovelas portavoce di un'intera generazione - Le più viste in Tv -