Raffaella Carrà e Jorge Martinez: un amore da pellicola [ Foto e notizie ESCLUSIVE ]
© Giovanni Ruggiero
Seguici su Facebook: Clicca qui
Moltissimi fan della telenovela non ricordano che l'attore delle telenovelas anni '80 e '90 Jorge Martinez ha condiviso il set con la più amata DEGLI ITALIANI Raffaella Carrà. La popolare artista è scomparsa lo scorso 5 luglio. Durante la sua lunga carriera è diventata un'icona della musica e della televisione italiana, riscontrando grandi consensi anche all'estero, soprattutto in Spagna e anche in Argentina dove ha conosciuto e condiviso il set con l'attore Jorge Martinez.
Barbara è un film argentino del 1980 diretto da Gino Landi, con Raffaella Carrà e Jorge Martinez. Il film non ha mai avuto una distribuzione nei cinema italiani ma venne trasmesso su alcune tv locali nel corso degli anni '80. Barbara è una super star della musica italiana che viene invitata in Argentina per recitare in un musical. Qui incontra Mauro, fotografo argentino. I due, dopo una serie di equivoci si innamorano, ma Mauro ha un segreto: una famiglia ed un figlio.
L'incontro di Raffaella Carrà e Jorge Martinez
La popolare Carrà e l'attore Jorge Martinez si incontrarono per la prima volta in Argentina all'Hotel Bauen. Rilevò, ai settimanali dell'epoca, Jorge Martínez, che al momento in cui i loro sguardi si incontrarono fu un “amore intenso”.
Raffaella Carrá era appena arrivata a Buenos Aires e il regista la stava aspettando nell'atrio per accoglierla in un paese che già la adorava e l'accolse a braccia aperte. “Ci siamo conosciuti tramite i nostri agenti dichiarò Martinez–Ovidio García e Marrone– che la vollero in Argentina per fare una quindicina di spettacoli al Luna Park e mi hanno chiesto di recitare in un film insieme", raccontò l'attore, che ha avuto un'appassionata storia d'amore con la diva italiana che negli anni è diventata una grande amicizia dopo la loro separazione forzata.
"Abbiamo vissuto una bellissima storia d'amore di sei mesi e, sebbene la relazione sia finita, siamo rimasti amici fino alla fine.
Raffaella, una diva umile
Continua Martinez- "Era una diva e la sua umiltà ha attirato la mia attenzione. Era molto ospitale, ringraziava sempre. Sono stato il suo Cicerone durante il suo breve soggiorno a Buenos Aires e l'ho portata a fare un giro, siamo andati a mangiare fuori… E così è emerso un approccio molto intimo. Mi colpì la sua semplicità, la gioia con cui parlava, lo spirito che aveva.
Oltre ad essere una bella donna, era molto simpatica, molto generosa. Tutto questo mi ha fatto innamorare profondamente di lei. - Raffaella è stata una delle mie migliori compagne di fiction. Era così premurosa e generosa... Quando si esibiva al Luna Park si alzava presto per andare a comprare i croissant al panificio che poi portava a tutto lo staff. Stavo finendo di registrare Los Hermanos Torterolo e poco dopo abbiamo iniziato a girare Bárbara (1980), che è stato fatto in tre mesi.
Galleria fotografica ESCLUSIVA
L'intervista integrale all'attore Jorge Martinez:
https://www.lanacion.com.ar/revista-hola/jorge-martinez-recuerda-su-apasionado-y-fugaz-romance-con-raffaela-carra-me-enamore-profundamente-nid14072021/
Commenti
Posta un commento