Perla nera: speciale "Buona Giornata" con Andrea Del Boca e Gabriel Corrado | Notizie esclusive |
UNA (BUONA) GIORNATA CON GLI ATTORI DI "Perla Nera" negli studi di Segrate a Milano nel 1994 per prendere parte al programma della Rossetti.
● A cura di Giovanni Ruggiero
Mentre in Italia stiamo rivedendo "Perla Nera" su Donna Tv , Canale 62 del digitale terrestre ( clicca qui per le info della programmazione), Andrea Del Boca e Gabriel Corrado furono ospiti in Italia nel settembre 1994 per presentare la telenovela nel salotto di "Buona Giornata" condotto da Patrizia Rossetti e Cesare Cadeo.
Andrea e Gabriel domenica 11 settembre 1994 arrivarono a Roma alle 7 del mattino con aereo proveniente dall'Argentina. Dall'aeroporto di Fiumicino, presero altro aereo , per arrivare a Milano dove li aspettavano i dirigenti Mediaset che li accompagnarono all'Hotel milanese Bonaparte. In attesa di partecipare alla trasmissione "30 ore per la vita" condotto da Lorella Cuccarini e Marco Columbro su Canale 5 e il martedì 13 al programma "Buona Giornata "della Rossetti su Retequattro.
Attraverso il nostro Blog vi proponiamo un servizio ESCLUSIVO su quelle giornate Milanesi.
Martedì 13 settembre 1994
Negli studi Milanesi di Via Marconi a Segrate è tutto pronto per accogliere i due protagonisti di "Perla Nera". Andrea Del Boca e Gabriel Corrado, visibilmente emozionati, vengono calorosamente accolti da Patrizia Rossetti e Cesare Cadeo che in diretta video intervistano i due attori. Tra aneddoti e curiosità Andrea prende parola raccontando dettagliatamente la trama della novela: ( la prima puntata fu proprio trasmessa il lunedì in prima serata)
"Perla è una giovane che vivendo in un collegio conosce una ragazza di nome Eva che diventa la sua amica del cuore. Perla vive all'interno del collegio pensando di essere stata abbandonata alla nascita, mentre Eva appartiene ad un importante famiglia aristocratica, solo che alla morte dei suoi genitori che sono deceduti in un incidente, viene mandata in un collegio...."
Durante l'intervista, la Rossetti, annunciò anche i dati Auditel della prima puntata ,andata in onda il giorno precedente, che aveva totalizzato 2 milioni e 500 mila telespettatori con un share dell'11 %.
Un buon inizio per la nuova telenovela di Rete 4.
Tra le tante curiosità c'è da ricordare un aneddoto molto particolare di Andrea, che durante le pause pubblicitarie di Buona giornata, per aggiustare il trucco non si fece mettere mano dalle truccatrici dello staff,ma da sua sorella Annabella.
Mercoledì 14 Settembre
Milano, in quel giorno, era in pieno diluvio. La pioggia non consentì ad Andrea e Gabriel di poter fare Shopping per Milano specialmente in una delle vie più note nel milanese Via spiga.... Alle ore 11 si trovavano già negli studi Mediaset per registrare parte della trasmissione Buona Giornata, fino alle 16, che sarebbero andati in onda dei giorni successivi.
Il giovedì 15 settembre i due attori dedicarono l'intera giornata per la conferenza stampa con testate giornalistiche italiane: Tele Bolero, Tv sorrisi e canzoni e Beautiful con la realizzazione di un servizio fotografico per le riviste.
Il venerdì 16 settembre, Andrea e Gabriel pareciparono alla prima edizione di “Trenta Ore per la Vita” in favore dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
Poche ore dopo, prima di andare in onda, dietro le quinte la confusione e l’eccitazione regnavano sovrane. Andrea e Gabriel erano agitatissimi perché presenziavano ad una trasmissione per una causa così importante.
Il pubblico aveva preso posto nello studio, tutte le luci accese, ognuno al proprio posto salutava gli attori di Perla Nera, Lorella e Marco con i soliti scongiuri, poi la luce rossa delle telecamere, l’applauso del pubblico ad un cenno dell’assistente di studio e le note della sigla eseguita dall’orchestra del Maestro Vessicchio. La voce di Lorella con il suo caloroso, squillante “Buonasera a tutti, benvenuti alla prima edizione di Trenta Ore per la Vita….” mentre dopo poco Andrea e Gabriel entrano in scena. ...
( Appuntamento alla prossima puntata)

Commenti
Posta un commento