Addio a Gustavo Guillén: innamorato timido delle telenovelas. Da "Manuela a "Perla Nera" | NEWS |


ADDIO Gustavo Guillén: innamorato timido nelle telenovelas! 

Si spegne il 28 maggio 2020 per un raro tumore alla prostata all’età di 57 anni Gustavo Guillén.  Era ricoverato da tempo presso l'ospedale del Plata, circondato, come spiega la stampa, dall’amore della sua famiglia, alla quale teneva più di qualunque  cosa. Inclusa la fama che, grazie a telenovelas come Manuela nel 1991 , Micaela nel 1992 e Perla Nera nel 1994, ne ha presto fatto una star internazionale.
Gustavo Guillén , nome completo Gustavo Héctor Dasso , nasce a Buenos Aires il 30 giugno 1962. Dopo il diploma presso la National School of Argentina, appare per la prima volta in alcuni spot televisivi e alcune band musicali. Approda nel mondo delle telenovelas nel 1987 ne La Cuñada che segna il debutto. Da allora recita nel 1990 in Amandoti 2 con Jeannette Rodriguez.
Durante le registrazioni di quest'ultima viene contattato per girare Manuela con Grecia Colmenares e Jorge Martinez , conquistando il favore del pubblico. La scalata , però, inizia nel 1994 con la telenovela Perla Neramentre nella telenovela Flor, speciale come te, che lo vede nel ruolo dell’ispettore di polizia , gli apre definitivamente le porte delle grandi produzioni.

           Gustavo Guillén con Andrea Del Boca 

Da lì recita in tv, teatro e televisione. In Italia è stato amatissimo per aver interpretato nel 1991 il personaggio di Emilio Acosta nella telenovela "Manuela" con Grecia Colmenares e Jorge Martinez. L'eterno innamorato non corrisposto da Grecia Colmenares.
Il settimanale argentino FLASH ,in un edizione di fine dicembre del 1990, incontrò Gustavo al suo esordio nella telenovela.
" Sono veramente molto emozionato di prendere parte della telenovela "Manuela". 
L'attore argentino in quel periodo era sul set di Amandote e il direttore della Crustel lo contattò per prendere parte alla prima coproduzione tra l'Argentina e l'Italia. Infatti, l'attore anticipò l'uscita dal cast di Amandote per partire per l'Europa, precisamente in Spagna, per registrare le prime scene con Grecia Colmenares. 

Gustavo, che da qualche anno lottava per un tumore alla prostata, negli ultimi giorni della sua vita si era anche sottoposto a tampone per Covid19. L'attore argentino, attraverso alcuni messaggi audio, aveva fatto sapere ai suoi amici più stretti che era molto preoccupato per il suo stato di salute. Purtroppo i risultati della sua negatività al Covid19 lui non li ha mai saputi.  


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

"Grecia", la trama, il cast e curiosità della nuova telenovela di TV2000

Figli miei vita mia, ieri e oggi: che fine hanno fatto gli attori del cast

Anni '80: ecco le telenovelas portavoce di un'intera generazione - Le più viste in Tv -