Quando Telepiù portava i divi delle telenovele in EDICOLA [Inedita Gallery] [ Telenovelas Cult ]

TELEPIU' che portava i divi delle telenovelas in EDICOLA! 

A cura di Giovanni Ruggiero

Abbiamo selezionato una raccolta di copertine tratte dal settimanale TELEPIU' dedicate ai volti più emblematici  della telenovela. Da Veronica Castro a Grecia Colmenares, da Jorge Martinez a Eduardo Palomo.  Dal 1990 al 1995  Telepiù ha dedicato molto spazio con articoli ed interviste esclusive ai beniamini delle telenovelas.  
 Vi proponiamo tanto materiale promozionale,  dagli Anni 90 . Un viaggio nei ricordi che vi emozionerà. Inedita la gallery!


               Grecia Colmenares per Telepiu

       





Grecia Colmenares
è senza dubbio una delle attrici più amate del genere con oltre 40 copertine dedicate dal settimanale TELEPIU'. Da "Topazio" a "Manuela" tutte le interviste, le foto e le curiosità sulla sua vita privata sono state pubblicate sul settimanale Mondadori. Telepiù è una rivista edita dalla Mondadori, dedicata al mondo della tv. Nata nel 1987, essa offre il palinsesto della settimana successiva alla pubblicazione delle principali emittenti italiane, oltre ad interviste, rubriche ed approfondimenti.  Negli anni 90, oltre alle trame di tutte le soap e le telenovelas in onda in quel periodo, venivano pubblicati inserti speciali, da conservare, con i romanzi di "Manuela", "Ribelle", "Topazio", "Marilena" o delle Soap Opera "Quando si ama" e "Sentieri".
Ma non solo! Il settimanale, unico nel suo genere, bandiva anche dei concorsi a premi ( in particolar modo per "Topazio" e "Manuela" ) per far vincere i lettori.

Anche Jorge Martinez e Luisa Kuliok trionfatori de "La donna del Mistero" su Retequattro

Il giornale si componeva di una parte iniziale, che comprendeva l'oroscopo, notizie d'attualità e gossip e servizi giornalistici (spesso comprensivi di interviste)

il palinsesto, un inserto posto a metà giornale in cui erano  presenti le trame delle telenovelas "per non perdere il filo"e il romanzo da collezionare, ed una parte finale, composta da ricette di cucina, consigli sugli animali, arredamento e di tipo salutistico.  

Eduardo Palomo: indimenticabile Juan del Diablo
Nell'anno 1993 alcune copertine furono dedicate anche all'indimenticato attore Eduardo Palomo morto prematuramente 15 anni fa, la sera del 6 novembre 2003, l'attore messicano  fu stroncato da un infarto fulminante mentre cenava in un ristorante di Los Angeles. Aveva 41 anni, si era da poco trasferito a Hollywood per tentare la carriera americana.Juan del Diablo, il tormentato protagonista della telenovela Cuore selvaggio. Nato a Città del Messico il 13 maggio 1962, Eduardo inizia presto a recitare. Appare in vari film, ma il suo carnet è fatto soprattutto di telenovelas.  Grazie a Cuore selvaggio, che nel 1994 viene premiato col Telegatto, Rete 4 raggiunge ascolti da capogiro.


Osvaldo Laport
nel 1994 presenta, con sua moglie Viviana Saez, L'album del cuore con lo storie e i protagonisti delle telenovele.

Ed ancora altre stelle della telenovela tra le pagine di TELEPIU'nei primissimi anni 90. Andrea Del Boca (risulta l'attrice con una sola copertina dedicata) con la telenovela"Perla Nera" nel 1994 con Gabriel Corrado. L'attrice consolidò la sua popolarità con le serie Stellina (1987), Celeste (1991), Antonella (1992), Celeste 2 (1993), Perla nera (1994) e Zingara (1996). E ancora Luisa Kuliok nel 1995 con "Senza Peccato" con Gerardo Romano. Osvaldo Laport nel 1994 presenta, con sua moglie Viviana Saez, L'album del cuore con lo storie e i protagonisti delle telenovele. Con Album di figurine collezzionabile.  Catherine Fulop e Fernando Carillo con "Marilena"....


Patrizia Rossetti oltre Buon Pomeriggio, presenta anche il varietà-contenitore di mezzogiorno A casa nostra
 
PATRIZIA ROSSETTI FA IL BIS, MENTRE BEDI "SOGNA" LA COLMENARES

Grazie al programma quotidiano Buon pomeriggio, trasmissione dedicata alle soap opera e alle telenovelas trasmesse dal canale Retequattro in quegli anni, che la Rossetti si aggiudica tante copertine del settimanale TELEPIU'. Dall'agosto 1992 oltre Buon Pomeriggio, presenta anche il varietà-contenitore di mezzogiorno A casa nostra condotto in coppia con Giorgio Mastrota, anch'esso incentrato sulle soap opera e le telenovelas trasmesse da Rete 4 . Nel 1993 "Buon Pomeriggio si tramuta in "Buona Giornata". Nell'autunno del 1992 interpreta inoltre il personaggio di Suor Sorriso proprio nella seconda stagione de La donna del mistero con Luisa Kuliok e Jorge Martínez. Nello stesso periodo conduce inoltre sempre per Rete 4 lo speciale Holidays on Ice.  Sempre nel 1992 conduce sulla stessa rete, durante la stagione estiva, il varietà di pr bohhh laima serata Bellezze al bagno sempre in coppia con Mastrota.
Anche per l'attore indiano Kabir Bedi,  deve la sua fama in Italia soprattutto all'aver interpretato il ruolo di Sandokan, copertine di TELEPIU' dove riportano la notizia del suo incontro a Milano con Grecia Colmenares. Nè fu veramente colpito che la voleva accanto a se come "perla di labuan" nella serie che si apprestava a girare. Anche copertine per Vanessa Gravina, Fabio Testi e Giorgio Mastrota un super trio per "Manuela"


Kabir Bedi,  deve la sua fama in Italia soprattutto all'aver interpretato il ruolo di Sandokan

Commenti

  1. Bellisdima questa pagina dei ricordi con Telepiu davvero eccezionale .. come tornare indietro nel tempo dei sogni...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

"Grecia", la trama, il cast e curiosità della nuova telenovela di TV2000

Figli miei vita mia, ieri e oggi: che fine hanno fatto gli attori del cast

Anni '80: ecco le telenovelas portavoce di un'intera generazione - Le più viste in Tv -