Un telegatto per "Topazio"

AUGUSTO IN CAMPO
Da Beautiful alla Donna del Mistero 2 e, anche nel 1993, entra nel cast di "Milagros:
Clayton Norcross è stato uno dei tanti che ha trovato l'America in Italia

A cura di Giovanni Ruggiero

Clayton Norcross.
Se la passava bene Clayton Norcross, quando era il bel Thorne di Beautiful, o quando interpretava l'affascinante padre Steven Dangelo ne "La donna del Mistero 2" (1992). Pur tra intrighi e amori incrociati, ci si raccapezzava niente male. Ma in MILAGROS, attualmente in onda su Tv2000, la musica cambia...
Il personaggio di AUGUSTO
Ricordate Augusto? Il bambino di Rosalba, interpretata da Virginia Lago, una vedeva della guerra. Il piccolo viene allevato dalla madre e da Rinaldo, che sopravvissuto a un combattimento grazie alla solerte e generoso interessamento di Rosalba. Il militare si sente in debito con la donna e per questo decide di sposarla.
Clayton con Osvaldo Laport
E, gioco del destino, Osvaldo Laport, che ha lasciato il ruolo di Rinaldo per interpretare quello di suo figlio Catriel, dovrà vedersela con Augusto, che, cresciuto, gli darà filo da torcere proprio sul piano affettivo. Come lui, infatti, il giovane è innamorato della figlia di Maria, Milagros. Con l'arrivo di Clayton Norcross, l'ex divo di "Beautiful" le vicende della telenovela si intricano parecchio e per questo diventa ancora più appassionante....
Entra nella storia quando i giochi sono già fatti. Maria, Margherita e Vittoria, interpretate rispettivamente da Grecia Colmenares, Veronica Ruano e Viviana Saccone, hanno ognuna un bambino sulla cui paternità nemmeno i genitori sarebbero pronti a scommettere. 
A questo punto, la vicenda fa un balzo in avanti di due decenni. Arriva a metà dell'ottocento e si complica e si movimenta al punto tale che il "Vent'anni dopo" di Alexandre Dumas padrem con i tre moschettieri e d'Artagnan, al confronto impallidisce. Alcuni dei protagonisti, per esigenze di copione, interpretano i figli dei personaggi ai quali avevano dato vita nella prima parte. Tranne Luisa Kuliok e Virginia Lago che, invecchiate, continuano ad essere Lucrezia e Rosalba.
In questa girandola di figli, si inserisce Augusto. Diventato un giovane affascinante, occhi e sorriso di Clayton Norcross. A lui, gli sceneggiatori hanno riservato un ruolo importante. L'attore è di quelli che piacciono e ormai ha dimostrato di essere a suo agio nelle soap opera e telenovelas. 
Sicuramente è un arrivo gradito al pubblico italiano. Gli appassionati saranno contenti di vedere che lo svolgimento dell'intera vicenda andrà incentrandosi sempre più sul suo personaggio. Augusto si metterà sulla strada di Milagros innamorandosene perdutamente. Dovrà vedersela con l'aitante Catriel, Osvaldo Laport, il figlio di Rinaldo, ench'egli invaghito della ragazza. Starà a lei l'ultima parola, Si tratta silo di sapere se la fanciulla saprà leggere nei propri sentimenti con maggiore fortuna di quanto fece a suo tempo Maria, la madre. La quale, in questa complicata vicenda senza volerlo si è trovata a essere la madre di tutte le tribolazioni.






Lucrezia, ultimo atto

Addio al grande personaggio di Lucrezia Tebaldi in "MILAGROS" interpretato magistralmente dall'attrice Luisa Kuliok

Luisa Kuliok sul set della telenovela MILAGROS (1993) 



LUISA KULIOK


Lucrezia (Luisa Kuliok) è stata per la telenovela "Milagros" un gran personaggio. Nelle puntate di "MILAGROS" adesso in onda su Tv2000 (dal lunedì al venerdì alle ore 13:10) l'attrice si trova ad affrontare una delle scene più drammatiche della telenovela. Infatti, Lucrezia partecipa al complotto contro il governatore prendendo il posto di miss Parker. La donna si introduce travestita all'interno della caserma . Augusto (Clayton Norcross) urla ai suoi soldati di respingere i rivoltosi. Rinaldo e Catriel(Osvaldo Laport) si trovano a lottare fianco a fianco, senza sospettare di essere padre e figlio.
 Luisa Kuliok e Osvaldo Laport già nel 1992 hanno condiviso il set di un altra popolare telenovela "Renzo e Lucia" che fu trasmessa con molto successo da Retequattro.




SCENE DRAMMATICHE....
Ecco a voi una sequenza di scene tratte dalla puntata di "Milagros". Catriel stringe a se Lucrezia
la donna che l'ha allevato come un figlio.

Lucrezia Tebaldi (Luisa Kuliok) e Catriel (Osvaldo Laport) sul set
della telenovela
Osvaldo e Luisa in copertina sul settimanale "Beautiful"
(1993)

____________________________________________________________________________



Milagros, una nuova generazione.

Scopri tutti i personaggi del cambio generazionale della telenovela in onda dal lunedì al venerdì alle ore 13.10 su Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre)



Milagros, la vera figlia di Maria

LA TRAMA ...IN BREVE

( a cura di http://www.telenovelasmania.it/)



Giacomo e Amalia vivono nella pampa argentina dove c'è tensione tra gli allevatori bianchi e gli indios. 
Un giorno, in uno scontro violento Amalia perde la vita lasciando Giacomo da solo con la piccola Maria, la loro bambina. 
Per vendicarsi si unisce ai militari per contrastare gli indios e affida Maria a una coppia di amici, Emanuele e Carlotta che vivono a Villa Esperanza. 
La coppia è in attesa di un bambino e, dopo qualche mese, nasce la piccola Vittoria. 
Le due bambine vengono allevate come sorelle, e anche quando Maria scopre di essere stata adottata il rapporto tra le due resta inalterato. 
Solo nell'adolescenza cominciano i primi litigi, perchè entrambe sono innamorate dello stesso uomo, Rinaldo. 
Quest'ultimo preferisce Maria, ma dovrà fare i conti con Emanuele, che ha deciso che Maria sposerà Guglielmo. 
Rinaldo disperato si getta tra le braccia di Vittoria e con lei concepisce un figlio, Catriel, che in seguito la ragazza crede morto. 
Addolorata dalla perdita di un figlio, Vittoria diventa una prostituta, e avrà un'altra figlia, Carlotta. 
Le attrici Veronica Ruano e Marta Gonzalez 
Anche Maria aspetta un figlio, ma Guglielmo è convinto che la bambina sia frutto di un tradimento e la sostituisce con la bimba nata da una sua relazione extraconiugale con Margherita. 
Milagros, la vera figlia di Maria, abbandonata dal padre, viene raccolta da una famiglia di circensi . Il suo lavoro la porta a girare il mondo e a fermarsi anche nella città dove vive la sua vera famiglia. Dopo molti anni Catriel è cresciuto sano e colto grazie alle amorevoli cure di Lucrezia e del suo compagno....
Nella foto, a destra, l'attrice che interpreta Maria (da grande) Marta Gonzalez. L'attrice fu scelta, dopo tanti provini, per l'impressionante somiglianza con l'attrice Grecia Colmenares. 
Nelle puntate adesso in onda su Tv2000 Maria si trova a crescere la figlia di Margherita amante di suo marito Guglielmo. 

Milagros, la vera figlia di Maria

Milagros è la vera figlia di Maria che viene raccolta da una famiglia di circensi. La giovane ha un fratellastro: Damien. E come in tutte le telenovelas che si rispettano c'è un cattivo, ma il Damien di "Milagros fa veramente paura; grande e grosso, sempre vestito di nero, il volto pallido che contrasta con la folta barba nera. L'uomo è follemente innamorato della sorellastra Milagros, minaccia di uccidere tutti i suoi corteggiatori.

UN VOLTO ITALIANO PER IL PERSONAGGIO DI DAMIEN.....

L'attore che dà il volto al perfido Damien è l'italiano EUGENIO MARINELLI che è nato a Roma. Da piccolo si trasferì con la sua famiglia a Buenos Aires, in Argentina, dove Eugenio ha vissuto fino adolescente. 
Dal set di "Milagros"

Eugenio Marinelli, l'attore romano fu scelto dal
produttore Omar Romay 
La sua carriera in tv comincia con un piccolo ruolo nello sceneggiato "E le stelle non stanno a guardare" (1971). Ma Marinelli è sopratutto un doppiatore: è sua la voce di Gene Wider nel film "La signora in rosso". Eugenio, tuttavia, non ha mai dimenticato nè l'Argentina, nè la lingua spagnola: quando seppe che il produttore di Milagros, Omar Romay, cercava un'unica voce (Italiana e spagnola) per Ethan Wayne, tornò di corsa nella sua seconda patria. Romay rimase così colpito dal particolare volto di Marinell da creargli su misura il personaggio di Damien. 
Al settimanale "Tv Sorrisi e Canzoni" nel 1993 dichiaro' di essere molto affezionato a tutto il cast della telenovela. 
"Sul set di Milagros ho lavorato magnificamente, perchè sono tutti dei professionisti straordinari. Sul piano personale, dipende dal grado di amicizia. Con Grecia Colmenares e Luisa Kuliok eravamo amici, ma ci vedevamo poco, mentre con Osvaldo Laport ci siamo frequentati molto fuori dal set. E' un tipo veramente molto simpatico. Grecia aveva un abilità nel piangere impressionante. Quando giravamo delle scene drammatiche, senza che usasse nessun artifizio, le uscivano le lacrime"
Inoltre, l'attore dichiarò di non aver lavorato con dei ritmi così frenetici sul set di nessuna  produzione e di aver instaurato un ottimo rapporto d'amicizia con Grecia Colmenares che ha permesso di affrontare le riprese con allegria anche quando, con trentacinque gradi all'ombra, dovevano girare con dei costumi invernali. 


Osvaldo Laport e Clayton Norcross
E arriva anche il bello di "Beautiful"

Grecia Colmenares e Clayton Norcoss durante la
lavorazione delle telenovela.
Vi ricordate di Augusto? Il bambino di Rosalba, interpretata da Virginia Lago, una vedeva della guerra. Il piccolo viene allevato dalla madre e da Rinaldo, che sopravvissuto a un combattimento grazie alla solerte e generoso
interessamento di Rosalba. Il militare si sente in debito con la donna e per questo decide di sposarla. In realtà, come voi ben sapete, lui in quel combattimento voleva trovare la morte per sfuggire una volta e per sempre alle pene d'amore cui lo costringeva Maria della quale Rinaldo era perdutamente innamorato. E, gioco del destino, Osvaldo Laport, che ha lasciato il ruolo di Rinaldo per interpretare quello di suo figlio Catriel, dovrà vedersela con Augusto, che, cresciuto, gli darà filo da torcere proprio sul piano affettivo. Come lui, infatti, il giovane è innamorato della figlia di Maria, Milagros. Con l'arrivo di Clayton Norcross, l'ex divo di "Beautiful" le vicende della telenovela si intricano parecchio e per questo diventa ancora più appassionante....


Patricia Palmer, interpreta Vittoria da
"grande".
 Forte e coraggiosa Vittoria...



L'attrice che interpreta Vittoria "adulta" è l'argentina Patricia Palmer. Nella prima parte della telenovela abbiamo visto che Rinaldo, disperato per la perdita della sua amata Maria, concepisce con Vittoria un figlio a cui verrà dato il nome di Catriel . Dopo varie vicende e liti, Vittoria,  arriva a credere che suo figlio sia morto in un violento incendio divampato nella capanna dove ha partorito; in realtà egli è stato salvato da una tribù di Indios ma sua madre arriva a prostituirsi con un uomo col quale concepisce una bambina, Carlotta interpretata da Viviana Saccone. Passano gli anni, Milagros è diventata uguale a Maria, Catriel è diventato uguale a Rinaldo, Vittoria ha avuto anche un'altra figlia uguale a lei (insomma tutti i personaggi si sono "reincarnati" nei loro figli) e il destino mette sulla stessa strada Milagros e Catriel che, come era successo ai loro genitori, si innamorano...Milagros era stata cresciuta in un circo e Catriel era stato adottato dagli indios, ma ad un certo punto della sua infanzia, Catriel si imbatte in Lucrezia, la zia di Vittoria e Maria, che si prende cura di lui (senza sapere che sia suo nipote) e gli dà una degna educazione. Catriel rimane legato alle sue presunte origini indiane ma considera Lucrezia come sua madre. Intanto Maria continua tra alti e bassi il suo matrimonio con Guglielmo e cresce una "figlia" che non è sua e con cui ha un rapporto conflittuale.....

Milagros e Catriel i figli di Rinaldo e Maria

CONTINUA...

Commenti

Post popolari in questo blog

"Grecia", la trama, il cast e curiosità della nuova telenovela di TV2000

Figli miei vita mia, ieri e oggi: che fine hanno fatto gli attori del cast

Anni '80: ecco le telenovelas portavoce di un'intera generazione - Le più viste in Tv -